Decisamente un pessimo modo per concludere i festeggiamenti della Madonna dell’Incoronata. Domenica sera, alle ore 20, è scoppiata una feroce rissa fuori dai cancelli del Santuario. Tanta tensione ed agitazione soprattutto perché era in corso la messa solenne all’interno della Basilica.

boxeUna decina di persone di origine straniera, per cause ancora da accertare, si sono lanciate in una violenta aggressione tra bande, durante la quale sono state utilizzate delle mazze di legno e addirittura dei guantoni da boxe. A sedare gli animi sono intervenute in primo luogo le pattuglie della Polizia Municipale che erano di servizio nei pressi del Santuario, poi subito dopo sono giunte sul posto tre volanti dei Carabinieri di Foggia che hanno faticato non poco per separare i protagonisti del pestaggio. Durante le colluttazioni sono state danneggiate anche due auto che erano nelle vicinanze, mentre due persone coinvolte nella rissa sono finite al pronto soccorso, trasportate da un’ambulanza del 118.

Otto persone di origine rumena sono state condotte in caserma per fare chiarezza sull’accaduto, mentre le mazze e altri oggetti contundenti sono stati sequestrati. Soltanto alcuni giorni fa, dalle colonne de l’Attacco, il rettore del Santuario orionino, Don Ugo Rega, aveva sottolineato l’importanza dei continui controlli da parte delle forze dell’ordine di Foggia, per monitorare l’ordine pubblico soprattutto in occasioni di cartello.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO