Per adesso si tratta soltanto di timidi contatti, ma attraverso un post pubblicato su Facebook i “laureati Smart up” di Stornara, hanno confermato di aver richiesto la presenza di Vittorio Sgarbi, nella piccola cittadina dei Cinque Reali Siti, per il prossimo 3 agosto.

“Abbiamo scelto Sgarbi – spiegano nel post – perché si tratta di un testimone veramente autentico dell’arte di cui è anche docente. Nella vita quello che ci trascina e spinge a camminare è sempre l’incontro con la bellezza che, accolta, ma non posseduta e non sciupata, ci rende liberi, perché ci mette in comunicazione diretta con il senso, il destino, l’ideale della nostra esistenza”.

Con ogni probabilità, questa aggregazione di dottori stornaresi di recente formazione, organizzerà una serata interamente dedicata all’arte, durante la quale lo stesso critico e personaggio televisivo sarà chiamato ad interloquire con gli studenti e i professionisti della zona. Da quanto si apprende, la serata all’insegna della cultura e dell’arte sarà organizzata dall’Amministrazione Comunale di Stornara con l’Assessore al ramo Brigida Andreano, dal professor Rocco Carsillo, fondatore di Laureati Smart UP, con il contributo di Michele Monaco della Tecnomaster Spa. L’incontro con il noto critico d’arte dovrebbe tenersi nel cuore di Stornara, all’interno della Torre Gesuita simbolo della cultura e della storia del centro dei Cinque Reali Siti. 

“Laureati smart up” in questi giorni, ha avviato le prime attività di un percorso che presto si ufficializzerà mediante un auspicato affiancamento alla Pro Loco di Stornara. Nelle serate del 6 e del 7 giugno, infatti, il pool di professionisti neolaureati guidati dal professor Carsillo, hanno tenuto degli incontri di pre-orientamento universitario, aperti alle prossime matricole che partiranno da Stornara alla volta dei vari atenei d’Italia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO