Un evento per educare alle regole della sicurezza stradale, organizzato nella giornata di sabato scorso (4 giugno) dalla sezione di Foggia dell’Automobile Club, in collaborazione con Sara Assicurazioni, la Scuola Primaria di Ordona, la Protezione Civile e l’associazione Womam di Ordona.

IMG_8593E’ tempo di bilanci per questa prima edificante esperienza che ha coinvolto circa 200 bambini dell’Istituto I.C. “Aldo Moro” Stornarella – Ordona, accompagnati della Dirigente Scolastica, Milena Mancini, con il sentito supporto del Sindaco di Ordona, Serafina Stella e del Comando dei Vigili Urbani.

“E’ stato un evento riuscitissimo – ha dichiarato il Presidente dell’A.C. Foggia, Raimondo Ursitti – trovarsi tutti fisicamente coinvolti per investire in Educazione Stradale per i più piccoli, unica grande certezza del nostro futuro, è fonte di grande soddisfazione”.

Un corteo di bambini entusiasti di essersi sentiti portavoce delle regole di Sicurezza Stradale e diventare pertanto, in linea coi principi ispiratori dei Corsi ACI, Ambasciatori di Sicurezza sulle strade. “Sono contento, dell’accoglienza ritrovata sul territorio di Foggia – ha dichiarato Pasquale Elia, neo direttore dell’A.C. Foggia – trovarsi in linea di intenti con le strutture locali, è fonte per me di grande entusiasmo per proseguire in future iniziative. Ancora una volta, con pochi euro di investimento abbiamo organizzato una grande festa per i bambini. Loro vivono in un mondo di giochi e di colori e con questi elementi abbiamo voluto arredare il nostro messaggio di sicurezza. Vogliamo accrescere nelle loro coscienze un forte senso di responsabilità al rispetto delle regole della strada” .

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO