Tanta paura, disagi nella percorrenza e fortunatamente soltanto ferite e contusioni per i conducenti dei mezzi. Alle ore 6 di questa mattina, un incidente ha coinvolto un trattore e un tir con autocisterna, sulla strada statale 16, all’altezza dello svincolo per Carapelle, in direzione Nord.

Sono ancora chiarire le cause dello scontro, probabilmente determinato dalla differenza di velocità tra i due mezzi e dal sorpasso pericoloso al trattore che sicuramente non doveva trovarsi su una strada a percorrenza veloce.

Il tir, dopo l’impatto, si è ribaltato e ha ostruito completamente la strada, con la cabina che è “schizzata” sul guard rail e la cisterna che si è frapposta orizzontalmente sulla corsia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che stanno provvedendo a rimuovere i mezzi incidentati, utilizzando due gru.

Nel frattempo, su disposizione dell’Anas, il traffico è stato chiuso sul tratto di percorrenza interessato, con la circolazione stradale che è stata deviata sulla complanare. Un impatto davvero violento ma che per fortuna non ha avuto conseguenze tragiche per i conducenti dei due mezzi che sono stati tempestivamente trasportati agli Ospedali Riuniti di Foggia e non sembrano destare particolari preoccupazioni.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO