Mancano ormai due settimane dal noto evento che riguarderà il referendum sulla riforma Costituzionale proposta dall’attuale governo Renzi. In questi mesi ci sono state molteplici iniziative che si sono sviluppate in tutta Italia; iniziative di sensibilizzazione sui motivi per i quali bisognerebbe votare Si o No.

Anche nei 5 reali siti sono cominciate ad emergere le prime iniziative in tal senso. Infatti proprio nella serata di oggi sono previsti ben due appuntamenti: uno ad Orta Nova e uno a Stornara. Il primo appuntamento, ad Orta Nova, è previsto per le 18.00 nei pressi del Palazzo ex Gesuitico. “CostituzioniAMO il futuro” è questo il titolo della serata in cui sarà previsto un dibattito sul referendum proprio alla presenza di Davide Emanuele, del Partito Democratico e del Comitato per il SI; e di Mario Nobile, della segreteria regionale di Sinistra Italiana e del Comitato per il NO. Il dibattito verrà moderato da Francesco Gasbarro, giornalista de l’Attacco. La serata è stata organizzata dal movimento politico L’Orta nova che vorrei.

Il secondo appuntamento invece sarà a Stornara presso il circolo ARCI “Porca sperduta” in Contrada Gianlorenzo – Case sparse a Stornara. L’evento partirà dalle ore 20.00 alla presenza di Domenico Rizzi, presidente provinciale dell’Arci e di Simone Oggionni, segreteria nazionale di Sel-Sinistra Italiana.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO