Mancano pochi giorni al Referendum Costituzionale del 4 Dicembre sulla riforma voluta dal duo Renzi-Boschi. Il comitato per il No di Orta Nova, promosso a livello nazionale dal Coordinamento unificato del Centro-Destra, si incontrerà il prossimo 24 Novembre per discutere e spiegare le ragioni per un NO consapevole. L’incontro si terrà nella sezione cittadina di Forza Italia Orta Nova, sita in Corso A. Moro 8 alle ore 18 e 30. L’apertura dei lavori sarà fatta dal Commissario cittadino di F.I., Lello Iorio. Si parlerà tecnicamente della proposta di riforma targata Partito Democratico con l’Avv. Domenico Spinelli (delegato cittadino all’interpretazione delle normative, F.I.) e con il Coordinatore Provinciale di F.I., Avv. Raffaele Di Mauro. Concluderà i lavori il Vicepresidente del Consiglio Regionale Pugliese, Avv. Giangiego Gatta.

“Il Presidente del Consiglio Renzi – afferma Lello Iorio – ha presentato il Referendum di Dicembre come plebiscito sulla sua persona e sul suo governo. Sarebbe, questa, la strada più impropria per dar vita ad un Referendum, che la Costituzione invece presenta come mezzo efficace e diretto di partecipazione”.

Se si considera che nel caso delle riforme costituzionali non è previsto il raggiungimento del quorum, è necessario che tutti partecipino attivamente. Come dire, la Costituzione è di chi si attiva e non lascia la decisione in mano ad una minoranza che troppi danni ha già fatto a questo Paese. Il problema non è essere a favore o contro il governo. Il problema, nel metodo e merito, è quello di esprimere consenso o dissenso a questa riforma deformante, non condivisa e scritta male. Sarebbe auspicabile quindi la massima partecipazione alle urne. Senza pluralità nell’informazione e partecipazione democratica, la salute della nostra Repubblica è sempre più in bilico e nelle mani dei poteri forti.

Comunicato Stampa Forza Italia Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO