Di seguito riportiamo la nota Facebook con la quale il circolo culturale – politico “I Riformisti ” di Orta Nova ha espresso delle perplessità nei confronti del nuovo bando per l’affidamento del servizio di pubblica illuminazione.

Il Consigliere comunale Lorenzo Annese, informa la cittadinanza e gli amici di Facebook di un
“APPALTO MILIONARIO AL COMUNE DI ORTA NOVA”!!

Il Sindaco Dott, Dino Tarantino e la sua maggioranza gestionale hanno dato mandato alla Centrale Unica di Committenza del Tavoliere con sede in Cerignola, di bandire la seguente gara :

“ AFFIDAMENTO NELLA FORMA PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO (P.P.P.) DEL SERVIZIO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE, DELLA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI, IVI COMPRESA LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA, NONCHE’ LA PROGETTAZIONE, ESECUZIONE, ecc…”

1.il Bando di gara è del 4 novembre 2016, fatto dalla CUC. del Tavoliere.
2.IMPORTO COMPLESSIVO PARI A € 7.457.322,00 più IVA al 10%, per un totale di € 8.203.054,00. ( 16 miliardi di vecchie lire).
3. La durata dell’appalto è di 25 anni.

Il Servizio di pubblica illuminazione stradale è una funzione fondamentale del Comune che riguarda la cittadinanza tutta.

Ebbene, perché il Sindaco, dott. Tarantino Gerardo, responsabile politico ed amministrativo dell’Amministrazione comunale, per tale enorme ed importante appalto che durerà 25 anni, una vita, non ha sentito il dovere di informare, spiegare e discutere preventivamente nel Consiglio Comunale??

A tal riguardo il consigliere Lorenzo Annese ha presentato una interrogazione al Sindaco e all’assessore ai lavori pubblici, dott.ssa Spinelli , con risposta urgente.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO