Colori inconfondibili, sapori della tradizione e tanti bambini alla ricerca di Babbo Natale. Anche nei comuni dei Reali Siti tornano i tradizionali appuntamenti con i Mercatini Natalizi, organizzati dai volontari locali.

Il primo appuntamento è in programma ad Ordona, dove il Movimento Cittadino presenterà il classico allestimento dei presepi in Via D’Aloia. I volontari hanno pensato anche ad un ricco passage tra gli stand di hobbistica, riciclo, riuso oltre all’immancabile e sempre più di tendenza street food. Inoltre, domenica 4 dicembre, sempre durante gli stessi mercatini, alle ore 19:00, sul piazzale dell chiesa di San Leone Vescovo, l’Associazione “Piccolo Incontro” presenterà una dimostrazione di Ballo e Somblera Fitness dal titolo “Ballo, amore e fantasia”
I protagonisti saranno i vincitori dei primi posti (ballo + scenografia) alla Gara Nazionale del che si è tenuta recentemente a Gaeta.

E’ ormai annoverato tra i must della tradizione del periodo, l’appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Orta Nova che, per la terza edizione, riproporrà un vasto assortimento di stand in Piazza Pietro Nenni. I Mercatini di Natale a firma Pro Loco partiranno dal prossimo 7 dicembre dalle ore 18 quando si terrà l’inaugurazione. Questo momento sarà allietato dalle corali del I e del II circolo e dell’Orchestra Giovanile “Sandro Pertini” – Natale Insieme. Alle ore 20 ci sarà l’accensione del cero e la benedizione del tradizionale falò dell’Immacolata che si terrà sempre in Piazza. L’iniziativa durerà fino a sabato 10 dicembre e fino alla chiusura sono attese tante altre sorprese e tante esibizioni delle scuole musicali locali, oltre alle solite golosità natalizie sulle note di “Jingle Bells”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO