Colpo al bancomat della Banca Popolare di Milano di Orta Nova, a pochi passi dalla centralissima Piazza Pietro Nenni. Attorno alle ore 2 della scorsa notte sono entrati in azione alcuni malviventi che hanno fatto esplodere una bomba vicino allo sportello posizionato all’interno delle porte della filiale.

La deflagrazione ha divelto l’erogatore e ha permesso ai ladri di asportare una somma di denaro che non è ancora stata quantificata. Si è trattato di un grosso spavento per gli abitanti della palazzina situata sopra alla banca, gli stessi che immediatamente hanno allertato le forze dell’Ordine.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che si sono messi sulle tracce dei malviventi. Ai fini dell’indagine sarà importante l’apporto delle telecamere di videosorveglianza in funzione nei pressi del bancomat.

A causa dell’esplosione, gli operai incaricati sono stati costretti a lavorare anche nella giornata festiva di oggi, per rimettere in sesto lo sportello interno. L’ordigno rudimentale, inoltre, ha distrutto anche gran parte della vetrata e delle porte d’accesso.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO