Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa con cui il gruppo consigliare di Forza Italia chiarisce la propria posizione all’interno della maggioranza di Orta Nova e fornisce i dettagli sulle pretese riportate all’attenzione del sindaco Tarantino. 

La notizia rimbalzata sui media locali nei giorni scorsi riguardante una richiesta di rimpasto di Giunta comunale, è ufficializzata a seguito di infruttuose richieste di incontro con il primo cittadino da parte del Gruppo Consiliare di Forza Italia.

Il capogruppo Davide Quiese, ha formalizzato, a nome dell’intero gruppo consiliare, una riservata personale al sindaco, contenente la richiesta di azzeramento dell’attuale Giunta Comunale. Trattasi di un documento che, effettivamente di riservato, a poche ore dal deposito all’Uff. Protocollo, ha avuto ben poco. Ebbene quindi, chiarire ufficialmente la posizione del gruppo consiliare per una questione di lealtà nei confronti dei cittadini.

Già da tempo infatti, il gruppo consiliare aveva fatto pervenire al primo cittadino il malcontento che in maggioranza, Forza Italia sta vivendo a causa di decisioni poco oculate che l’amministrazione Tarantino ha deciso di adottare spesse volte, senza un confronto tra tutte le forze politiche presenti in maggioranza.

Molte volte, per non creare strappi, all’interno della amministrazione, il gruppo consiliare di Forza Italia, ha soprasseduto, confidando nel buonsenso di chi, forse, preso dall’enfasi del principiante ha reiterato errori grossolani di valutazione che, non si sarebbero verificati se il dialogo avesse avuto la maggiore.

Dopo due anni e mezzo, se ne sono viste di tutti i colori, dal defenestramento di Rosangela Giannatempo e Gerardo Gallo, al cronometrico incarico/assessorato di Antonio Capobianco, alla strana dimissione inaspettata di Ottavia D’Emilio. Tutti rimpiazzati con personaggi anonimi alle cronache della politica locale e che ad oggi hanno provocato disastri alla macchina amministrativa.

Ebbene questa è solo la punta dell’iceberg. Per tutte queste motivazioni, al fine di non tradire le aspettative degli elettori che hanno creduto nel progetto politico targato Tarantino, pare legittima la richiesta di Forza Italia: un rimpasto di Giunta al fine di ripartire per raggiungere quei traguardi prefissati dal programma elettorale sottoscritto con gli elettori … peccato che, interrogato Tarantino, Tarantino come al solito non risponde.

Comunicato Stampa Forza Italia Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO