Da diverso tempo l’amministrazione comunale di Carapelle era finita al centro di alcune critiche, mosse dai cittadini del piccolo centro sulle sponde dell’omonimo torrente, per via della manutenzione saltuaria del verde pubblico. Negli ultimi giorni è giunta la risposta della squadra di governo capeggiata dal sindaco Remo Capuozzo. Dopo le scuole, per le quali il Comune di Carapelle è rientrato in un piano di finanziamenti regionali, anche gli alberi del paese si stanno rifacendo il look.

“Si tratta di un intervento fortemente voluto da questa Amministrazione Comunale, non più procrastinabile – spiega il vicesindaco, Antonio Laganara – finalmente sono state reperite le risorse economiche per effettuarlo”.

L’interventi di potatura e pulizia degli alberi hanno riguardato inizialmente le vie centrali del paese ma, come conferma anche il primo cittadino sui social network, proseguiranno nelle prossime settimane e riguarderanno anche le zone periferiche.

“Giusto per ricordare – precisa Laganara – dopo l’ignavia in tal senso delle passate amministrazioni nonostante le situazioni di grave pericolo puntualmente segnalate, (l’ultimo intervento di potatura massiccio e generalizzato degli alberi presenti nel centro abitato risale alla prima Amministrazione Capuozzo), siamo ancora noi a provvedere, dopo alcuni lustri, alla tutela della salute e della pubblica incolumità dei cittadini amministrati. Altra soddisfazione è quella che ad aggiudicarsi il servizio è stata una Cooperativa locale. La stessa assicurerà, come da contratto, fino al mese di maggio 2018, lo sfalcio dell’erba sulle aree verdi pubbliche comunali ogni qual volta la stessa supererà i 15 cm di altezza. Anche questo impegno previsto dal nostro programma amministrativo – conclude – è stato puntualmente rispettato. Avanti tutta, per quello che resta da fare, per il benessere della nostra comunità”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO