Adesso ci si mettono anche i santi sulla strada del sindaco di Stornarella, Massimo Colia. Dopo le recenti turbolenze politiche, con le dimissioni di un consigliere di maggioranza e un assessore, il gruppo politico di Alleanza Democratica per Stornarella, negli ultimi giorni, ha promosso un’iniziativa simbolica dal forte impatto sull’opinione pubblica.

Si tratta di una  raccolta fondi per ripristinare il circuito di illuminazione attorno alla statua di San Francesco da Paola, santo patrono di Stornarella, situata nella piazzetta di Via Stornara.

“Più volte abbiamo sollecitato il sindaco – affermano dalla sezione politica di opposizione – ad adoperarsi per aggiustare l’impianto delle luci che illuminano il nostro Santo Patrono presso il Parco Giochi di Via Stornara”.

La critica è stata estesa anche al mancato funzionamento della fontana che faceva zampillare l’acqua, sempre nei pressi del simulacro del patrono. Nelle ultime ore, gli attivisti hanno presentato una richiesta protocollata al sindaco affinché dia il suo consenso all’esecuzione dei lavori che, quindi, non prevederanno alcun esborso economico da parte del Comune.

“Ad oggi – spiegano – il problema è ancora irrisolto ed il santo la notte continua a rimanere al buio. Evidentemente non c’è persona più sorda e cieca di non vuol sentire e vedere. A questo punto la nostra sezione – concludono –  ha pensato di fare una raccolta fondi per sostenere le spese di riparazione delle luci del nostro, anche se qualcuno si è proposto di farlo gratis con il solo costo dei pezzi di ricambio”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO