Le elezioni si avvicinano e il sindaco di Stornara, Rocco Calamita, mette un’altra freccia all’interno della sua faretra, un altro tassello da rendicontare quando dovrà chiedere ai suoi concittadini di rinnovargli la fiducia.

Su grande impulso dell’attuale governo di città, è stato possibile realizzare il Piano di Lottizzazione del comparto delimitato da Via Iolanda, Via Tenente Maggiore e la Ditta Pasquale Di Benedetto, una zona che per i cittadini di Stornara è nota come Area dei Camionisti.

In questa periferia del paese, fino a questo momento, hanno prevalso il degrado e l’abbandono, più volte segnalati da cittadini e commercianti. Fino a quando il “Progetto STORNARA SMART” tanto decantato da Calamita è giunto fino alla riqualificazione di questo scorcio di paese.

“Con massima soddisfazione comunico a tutta la cittadinanza che il Consiglio Comunale ha appena disposto l’approvazione definitiva del Piano di Lottizzazione” – afferma Calamita sulla sua pagina Facebook. Già da domani l’area potrà essere oggetto di riqualificazione urbanistica attraverso la realizzazione di civili abitazioni e spazi adibiti a verde pubblico, con la conseguente valorizzazione di un’area ad oggi incolta e trascurata in un contesto periferico e marginale. Per il popolo, con il popolo, del popolo”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO