Manca poco al rinnovo della Giunta e del consiglio comunale della città di Stornara, così come mancano pochi mesi all’estate e quindi ad una nuova edizione dello Stornarap 2017, la kermesse musicale che attira sempre più giovani da tutte le regioni del sud Italia.

In attesa di scoprire se il sindaco uscente avrà dei competitor alle prossime elezioni, nel frattempo, con un post su facebook, ha chiesto ai suoi concittadini di esprimersi in merito alla scelta dei grandi artisti da invitare durante le serate del festival del rap edizione 2017, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la risonanza di un evento che senza dubbio si sta guadagnando la scena del genere musicale su scala nazionale.

“Mancano pochi mesi all’avvio dell’edizione 2017 del Festival Rap di Stornara – scrive il sindaco Rocco Calamita – il Festival ha avuto negli anni passati un riscontro positivo sulla nostra comunità, attirando tantissimo pubblico. Il Festival StornaRap è ormai una realtà, tre giorni nel segno della musica rap e hip-pop. Stornara attraverso questo Festival ha raggiunto un livello altissimo di notorietà nel panorama degli eventi pugliesi portando un grande ritorno per l’economia locale”.

Lo scorso anno fu la Tecnomaster.biz ad organizzare tutta la kermesse, affidando all’associazione Pugliable la gestione logistica della tre giorni di spettacoli. Tanti sono stati in nomi di spicco che hanno calcato il palco del Largo delle Vigne.  “Dopo J-Ax nel 2015 e Shaggy nel 2016 – auspica il sindaco – l’edizione 2017 sarà ancora più spettacolare. Quest’anno stiamo cercando di acquisire la disponibilità dei migliori, se non proprio i migliori, rapper del panorama italiano: Emis Killa, Fabri Fibra, Fedez, Gemitaiz e Marracash. Parliamo di cinque personaggi abbastanza diversi, che spaziano fra temi tra loro diversi, ma che senz’altro hanno il grande pregio di far avvicinare milioni di giovani alla loro musica.
Ma non solo …. dopo il successo di Shaggy e quindi della musica rap internazionale avremo nell’edizione 2017 una serata dedicata completamente agli ospiti stranieri … tra i nomi J. Balvin, Sean Paul e Nick Jam“.

Tanta carne al fuoco e tante possibilità notevoli, rimesse totalmente nelle preferenze del pubblico e dei cittadini di tutto il comprensorio dei Cinque Reali Siti. Il sindaco infatti ha richiesto esplicitamente di segnalare – sui social o anche su questo blog – un nome di un rapper straniero e uno tra quelli italiani individuati nella lista dei prescelti. Quelli che avranno i maggiori feedback saranno contrattualizzati tendendo conto sempre delle esigenze, del cachet richiesto e dell’organizzazione di date e turneé.

“A voi la scelta” – conclude il sindaco Calamita.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO