Torna la Passio Christi, la rappresentazione teatrale messa in scena dai ragazzi della parrocchia del Santissimo Crocifisso di Orta Nova e dell’Oratorio Anspi San Gerardo. L’evento che ha calamitato l’attenzione di tanti fedeli e di altrettante televisioni di portata nazionale, torna dopo un anno di stop con lo stesso formato, giunto ormai alla XIX edizione. La regia è affidata sempre al parroco Don Ignazio Pedone che con la recita itinerante delle ultime ore di vita di Gesù si propone di far entrare nel mistero della Pasqua di Resurrezione tutti coloro i quali faranno parte del pubblico.

17861654_10212540748822683_2282175738003695391_nIl corteo in abiti storici partirà nella giornata di martedì santo (posticipata al giorno dopo soltanto in caso di pioggia) dalla parrocchia della BVM dell’Altomare (ore 18), fino a giungere all’interno della Chiesa del SS. Crocifisso (ore 19) dove si terranno le prime celeberrime scene. Dopo altri passaggi nel piazzale antistante al sagrato, il corteo si sposterà verso lo Stadio Comunale Michele Fanelli dove è previsto il suggestivo finale con la crocifissione e la resurrezione di Gesù.

 

Oltre 300 gli attori che hanno preso parte a questa rappresentazione partita dall’idea e dalla dedizione del compianto Don Cesidio Cordisco. L’evento è patrocinato dal comune di Orta Nova e ha avuto il supporto di alcuni sponsor privati che hanno creduto nell’importanza di un momento collettivo divenuto un appuntamento fisso per la comunità dei Cinque Reali Siti. Nella serata di venerdì santo sarà trasmesso da Padre Pio TV Canale 145 del Digitale Terrestre.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO