Uno degli uffici più importanti dell’assetto amministrativo del comune di Orta Nova perde il suo responsabile unico.  In data 11 aprile, infatti, l’architetto Michele Longo, capo settore dei Lavori Pubblici, ha formalizzato un preavviso di dimissioni che entreranno in vigore dopo 30 giorni, così come prevede la legge.

Nell’atto protocollato vengono citate delle motivazioni personali e famigliari sulle quali non si conoscono ulteriori dettagli. L’architetto era subentrato alla guida dell’Ufficio LL.PP circa un anno fa ed aveva preso il posto dell’ingegner Vece al quale erano rimaste le deleghe per  edilizia, urbanistica e ambiente. L’amministrazione comunale guidata da Dino Tarantino non ha ancora commentato la decisione di Longo, ma stando ad indiscrezioni sembrerebbe orientata a ridare nelle mani di Vece la titolarità dell’ufficio che rimarrà scoperto.

Nel frattempo anche la sede dove vengono gestite le pratiche del relativo ramo dovrebbero subire degli spostamenti. Stando a quanto determinato in Giunta, il settore Lavori Pubblici dovrebbe spostarsi dagli uffici di Piazza Pietro Nenni a quelli della Caserma dei Vigili Urbani di Via Cipriani, dove alcuni locali sono stati riqualificati e resi agibili. Le dimissioni inattese e questi spostamenti potrebbero rallentare le grandi sfide che il comune di Orta Nova si sta prefiggendo, proprio nell’ambito dei Lavori Pubblici, dall’espletamento del bando per la pubblica illuminazione, alla predisposizione di quello per il project financing del cimitero, fino a giungere al completamento della tangenziale nord-est.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO