Dopo aver incassato il pass per la Serie B, il Foggia si presenta allo Zaccheria per prendersi il tripudio dei propri tifosi. Il risultato di 1-0 sul Melfi permette agli uomini di Stroppa di festeggiare nel migliore dei modi la promozione davanti al pubblico amico. Decisivo Martinelli. Per gli amanti dei numeri i Satanelli allungano ancora di piĂą sul Lecce in virtĂą del pareggio dei salentini in casa della Paganese.

I tifosi del Melfi ad inizio gara omaggiano la capolista, con striscioni che elogiano sia il cammino trionfale del Foggia e lo Stadio Zaccheria, prendendo in giro i “cugini” del Taranto. Squadra confermata solo in parte, con l’inserimento dal primo minuto di Sarno e Agazzi, tornato dall’infortunio. Lì davanti c’è sempre Mazzeo, a caccia di altri gol per aggiudicarsi il titolo di capocannoniere. La partita inizia subito con i padroni di casa in pieno controllo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Foggia trova la rete con un difensore. Martinelli, al minuto 14, stoppa la palla e fa partire un preciso diagonale che si insacca alle spalle di Gragnaniello.  Corner ancora pericolosi per il Foggia che ci prova con Coletti di testa, ma la rete viene giustamente annullata. Il primo tempo si conclude con pochi altri lampi e il Foggia che legittima l’1-0.

Il secondo tempo inizia con lo stesso tema tattico del primo. Dopo pochi minuti Stroppa fa uscire capitan Agnelli, applauditissimo, e inserisce Gerbo per cercare di arrotondare ancora di più il risultato. Mazzeo ci prova ma raramente inquadra lo specchio della porta. A metà del secondo tempo si fa vedere anche il Melfi, ma Guarna è attento e respinge i tentativi degli ospiti. Gragnaniello protagonista subito dopo con un bella parata su Mazzeo, al quale viene negato il 20esimo gol in campionato. Sul finale entrano anche Di Piazza e Chiricò, ma la partita non racconta più nulla se non il tripudio delle due tifoserie sugli spalti. Al termine del match si prende la scena la coppa della Lega Pro sollevata davanti al pubblico rossonero.

Prossimo appuntamento, per la 38esima giornata del Girone C, il Foggia è atteso a Cosenza, domenica 7 maggio alle ore 17.30. Si tratterĂ  dell’Ultima partita in Lega Pro per i rossoneri che la prossima stagione la trascorreranno in cadetteria.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO