Si è svolto questa mattina il 2° Workshop del Ciclo ‘Comunica, Collabora e Progetta’ del percorso “AppORTAta di Click”, organizzato dallo staff dell’Officina della comunicazione nell’ambito del bando “Mettiamoci le Mani” finanziato dalla Regione Puglia.

18274935_1884331158518728_1913192495777258431_nDurante l’incontro, rivolto alle attività commerciali, di ristorazione Food & Beverage del “Basso Tavoliere”, si è discusso di come utilizzare al meglio i social network in modo da adottare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria attività.
Sono intervenuti al dibattito Lucrezia Dibiase, Advertising Specialist della Jcom Italia, consulenti marketing esperti nella progettazione di portali e siti web, sviluppatori della ‘brand identity’ aziendale indispensabile ai fini di una comunicazione innovativa ed efficace; Giorgio Tucci, cofondatore di TRIP FOOD, l’app sul food (vincitrice della seconda edizione di Startup Weekend Foggia) attraverso la quale gli utenti pubblicando foto del cibo con l’hashtag “#TakeAPhood”, in base ai like ottenuti, possono accumulare punti utili per ricevere buoni sconto spendibili nei ristoranti. Nella platea erano presenti anche alcuni studenti della Scuola Paritaria “Padre Pio” di Orta Nova, in particolar modo alcune classi del corso alberghiero, chiaramente interessate ai temi trattati.
Gli altri ospiti: Toni Augello, Antonio Pazienza e Lucia Cataleta hanno documentato l’esperienza del corso di cultura enogastronomica ‘Colto & Mangiato’, ideata dai Labortatori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo. Un corso che coniuga l’importanza del gusto con l’attenzione e la valorizzazione delle proprietà alimentari dei prodotti dell’orto locali e di stagione in linea con il tema della sana alimentazione e che ha visto la partecipazione di ospiti d’eccellenza come Pietro Zito e Peppe Zullo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO