A quarant’anni dalla scomparsa di un grande cittadino di Orta Nova, la Misericordia organizza un evento per ricordarlo e omaggiarlo insieme a tanti ospiti e relatori.

Luigi Battaglini, nato ad Orta Nova nel 1920, già dalla sua adolescenza ebbe a che fare con una malattia che lo costrinse a trascorrere il resto della sua vita sulla sedia a rotelle. Da questa forma acuta di cifoscoliosi e da numerosi viaggi a Lourdes, trovò l’illuminazione e la forza di convertire la sua sventura in azioni positive per gli altri ammalati e per tutte le persone colpite da sofferenze di vario genere. E’ ricordato soprattutto per aver dato vita all’Unione Amici di Lourdes e per aver incontrato Padre Pio.

L’appuntamento è fissato per le ore 19 del 10 maggio, quando inizierà la Santa Messa presieduta dal vescovo S.E. Monsignor Luigi Renna presso la parrocchia della Beata Vergine Maria di Lourdes.

Seguirà una tavola rotonda, all’interno della sala convegni di Misericordia, dove interverranno lo stesso pastore della diocesi Cerignola-Ascoli Satriano; l’avvocato Domenico Spinelli, in qualità di nipote di Luigi Battaglini; Luigi Nardella, padre spirituale dell’Ual di Foggia fondata dal compianto ortese.

All’intervento di Don Luciano Avagliano, seguiranno anche le testimonianze di alcuni volontari che hanno trascorso del tempo con Battaglini. Modera Francesco Gasbarro. Al termine è prevista una visita guidata per i locali di Misericordia.

Non mancate!

Comunicato Stampa Misericordia Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO