Il MELAGODO CLUB di Orta Nova conferma la volontà di diventare punto di riferimento per l’intrattenimento culturale e letterario con grandi dosi di divertimento e, dopo il monologo satirico “I cuochi TV sono puttane” (tratto da libro omonimo) propone al pubblico la presentazione del secondo libro del collettivo satirico del sito Lercio.it.

Martedì 30 maggio alle 19.30 vi aspettiamo per una serata dedicata alla satira di Lercio e al libro (edito da Shockdom) che raccoglie il meglio della recente produzione del collettivo satirico e altri inediti di uno dei più grandi fenomeni del web degli ultimi anni.

Con Adelmo Monachese, uno degli autori del collettivo satirico, converserà Francesco Gasbarro, editore de Il Megafono e Giornalista de L’Attacco.

Cosa è Lercio. Lo sporco che fa notizia. Il libro:Da prima del clickbaiting, ben oltre il fact-checking, una spanna sopra il debunking. In un mondo avvolto dalle tenebre della post-verità, solo l’iper-verità delle notizie false di Lercio è in grado di fornirvi una lanterna per orientarvi nel buio. Adelmo Monachese ci porterà in un universo parallelo in cui accadono eventi impossibili, come la morte di Berlusconi, e ci racconterà come le storie partorite dalla fantasia malata di un manipolo di satirici psicolabili possano diventare più vere del vero.
Lercio.it in questi ultimi anni ha vinto tutti i maggiori premi dedicati alla satira, una serie di clamorosi, iperbolici falsi – articoli, notizie dell’ultim’ora, annunci – con questo libro continua a far ridere, stupire, commuovere, indignare e altre cose talmente profonde da poter essere espresse solo con un emoji.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO