Brutto episodio questa mattina a Stornarella, dove un commando armato di banditi, attorno alle ore 10:30, ha preso di mira l’ufficio postale di Corso Giuseppe Garibaldi. Ad agire sono stati quattro uomini dal volto coperto, tre dei quali si sono introdotti nell’ufficio postale, mentre l’altro è rimasto a bordo di una Lancia Lybra grigia.

I rapinatori si sono avventati contro il separé dietro al quale si trovavano gli operatori delle casse. Hanno tentato di infrangerlo con un martello, ma in quel momento è sopraggiunto un vigile urbano che ha esploso alcuni colpi dalla sua pistola di servizio, mettendo in fuga i malviventi che non sono quindi riusciti ad asportare alcuna somma di denaro. Tanto spavento tra i dipendenti e i clienti ma per fortuna non si registra nessun ferito.

Sul posto sono giunti in seguito anche i Carabinieri che hanno eseguito i rilievi del caso e hanno acquisito le immagini di videosorveglianza per risalire all’identità dei rapinatori. Nel frattempo, su Facebook, il sindaco di Stornarella, Massimo Colia, ha ricostruito quanto accaduto.

“Attimi di paura per un tentativo di rapina all’ufficio postale di Stornarella – scrive il sindaco –
dei malviventi hanno assaltato l’ufficio di Poste Italiane, tentando di entrare nei locali colpendo con un grosso martello le grate di protezione nella parte superiore della vetrata anti sfondamento dove operano gli impiegati.  Solo grazie al pronto intervento dell’agente di P.M. Lattarulo Vincenzo che, informato della rapina in atto, si recava sul posto e sparava dei colpi in aria i malviventi desistevano dal portare al termine il loro disegno criminale. I Carabinieri stanno facendo tutti gli accertamenti del caso anche con l’utilizzo delle immagini di videosorveglianza”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO