Sono iniziati i tanto attesi lavori di rifacimento del manto stradale lungo la strada Strada Provinciale 110 che lambisce i comuni di Orta Nova e Ordona e collega all’imbocco della SS16.

Negli scorsi mesi, le amministrazioni comunali dei due centri dei Reali Siti avevano più volte sollecitato il governo provinciale e l’ufficio infrastrutture di Palazzo Dogana, poiché l’arteria si presenta in condizioni pessime. Soltanto in questi giorni qualcosa si è sbloccato e dopo l’insediamento del nuovo consiglio provinciale, è arrivata la risposta positiva.  Così i lavori sul tratto di strada verso il Passo D’Orta, (Via Stornarella – PIGM) sono iniziati con la bitumazione della sede stradale.

Così come ha reso noto anche l’assessore di Ordona, Gianfranco Papagno, sul tratto che attraversa il comune degli scavi, i lavori inizieranno nella giornata di giovedì 22. Gli interventi sono risultati improcrastinabili anche a causa delle modifiche alla viabilità causate dai lavori di efficentamento dei canali per la prevenzione del rischio idrogeologico.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO