Diffondiamo integralmente il comunicato stampa della sezione ortese di Forza Italia a firma della delegata alle politiche sociali, Ottavia D’Emilio.

E’ diventata virale la notizia che la Regione Puglia ha aumentato con apposita delibera di Giunta lo stipendio dei dirigenti ASL fino a 40.000 auro in più all’anno.
In totale controtendenza con la politica regionale di contenimento dei costi sanitari e la riduzione del numero degli ospedali, la Regione Puglia attua una spending review del tutto atipica che salta agli occhi dalle pagine di numerosi quotidiani a tiratura nazionale: gli stipendi dei direttori generali, amministrativi e sanitari delle Asl pugliesi, in barba al contenimento dei costi passeranno da 110.000 a 154.937,00 euro.

“E’ in controtendenza questa decisione della Giunta Regionale – dichiara Ottavia d’Emilio delegata alle politiche sociali di Forza Italia Orta Nova – con le reali possibilità dei cittadini di poter accedere alle cure sanitarie. Gli effetti di questo provvedimento della Giunta Regionale, avranno conseguenze devastanti soprattutto sulle fasce deboli”.

Sarebbe opportuno chiedersi, alla luce di quanto emerge, dove sono finiti tutti i sostenitori del Governatore di Puglia che alle ultime primarie del Partito Democratico hanno fatto la corsa ad inaugurare comitati elettorali a sostegno della “buona politica democratica” targata Michele Emiliano. Con quale coraggio avranno intenzione di presentarsi ancora ai cittadini per chiedere il consenso elettorale? Ai posteri l’ardua sentenza!

Comunicato Stampa Forza Italia Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO