La Pantani 5rs, in qualità di associazione sportiva promotrice dell’evento Granfondo dei Colli Dauni, rende noto che i lavori di rifacimento stradale lungo la SP 110 sono stati eseguiti dall’amministrazione provinciale su impulso della nostra organizzazione, seppur dopo numerose segnalazioni che il sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, aveva inoltrato alle autorità competenti durante il suo mandato consiliare a Palazzo Dogana.

Abbiamo avanzato le nostre pretese facendo leva sul tema della sicurezza stradale dei ciclisti che, a causa dei decessi di Hayden e Scarponi, è divenuto un tema prioritario su scala nazionale. In particolare, i nostri associati si sono recati presso gli uffici competenti della Provincia di Foggia per richiedere un intervento d’urgenza in vista della nona edizione della manifestazione ciclistica denominata Gran Fondo 4 Colli Dauni che passerà proprio dalle strade prese in esame. Poiché si prevede un’adesione di oltre 900 atleti, l’amministrazione Provinciale ha ritenuto opportuno mettere in sicurezza esclusivamente il tratto stradale che riguarderà il tracciato della corsa, ovvero quello che attraversa Ordona e quello che va dall’imbocco di Via Stornarella fino alla PIGM, prima della svolta verso la zona PIP di Orta Nova. L’amministrazione provinciale e gli uffici di tesoreria, che ringraziamo per la solerte risposta, hanno ritenuto opportuno impegnare una somma di € 40.000, in un periodo storico caratterizzato da ristrettezze economiche ed emergenze diffuse per la viabilità di Capitanata.

A ragione di ciò, rimaniamo amareggiati nel dover constatare implicitamente i meriti sui profili Facebook di alcuni politici dei centri interessati dagli interventi i quali, dopo aver segnalato con scarsi risultati la situazione di disagio, non hanno perso tempo per prendersi i meriti di questi interventi che invece sono stati ottenuti grazie all’intraprendenza dei nostri associati. Ci auguriamo comunque di poter contare su una collaborazione proficua e improntata sulla lealtà in vista dell’evento del prossimo 2 luglio.

Comunicato Stampa PANTANI 5RS

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO