Il coordinamento provinciale di Forza Italia condivide e sostiene la battaglia politica condotta dalla sezione del partito di Orta Nova. Sono al fianco degli amici Lello Iorio, Luigi Russo, Nicola Di Stasio e dei tanti cittadini che, assieme a loro, si stanno mobilitando per la difesa e la valorizzazione del nostro sistema agricolo. La necessità di tutelare il grano made in Italy e di impedire l’importazione di un prodotto estero sono tanto più fondate ed opportune in una terra come la Capitanata, definita non a caso ‘granaio d’Italia’.

La vicinanza alle organizzazioni di categoria ed alle associazioni agricole, inoltre, rende questa battaglia scevra da strumentalizzazioni politico-partitiche, facendone una mobilitazione che riguarda tutti e che è cruciale per il futuro del territorio. Anche il richiamo alla necessità che i più alti livelli istituzionali, a cominciare dalla Regione Puglia, avvertano l’urgenza di occuparsi in modo concreto della questione è assolutamente condivisibile. La scarsa tracciabilità del prodotto straniero ed il conseguente crollo dei prezzi rischiano infatti di mettere in ginocchio i nostri produttori, colpendo in modo violento e drammatico un comparto che è il cuore del sistema economico della provincia di Foggia.

Il coordinamento provincia di Forza Italia, dunque, sosterrà ed accompagnerà ogni iniziativa che gli amici di Orta Nova vorranno mettere in campo al fine di accendere i riflettori su un tema che merita attenzione ed interventi rapidi”.

 Comunicato Stampa Raffaele Di Mauro
Coordinatore Provinciale Forza Italia

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO