Domani, 2 Luglio 2017, torna la Gran Fondo 4 Colli Dauni, l’evento ciclistico giunto alla nona edizione. Per quest’anno gli organizzatori dell’associazione ciclistica Pantani CRS propongono tre novità, con tre percorsi, ognuno con diversa intensità di impegno, da quello più difficoltoso con i suoi 122 km e 1900mt di dislivello, a quello per tutti gli amatori che non disdegnano di stare in compagnia con 86km e 900mt di dislivello, fino a coloro che vogliono partecipare ad un passeggiata poco impegnativa di circa 50 km in una bellissima Cicloturistica.

Nel percorso gli iscritti potranno ammirare i bellissimi posti di Ascoli Satriano, Stornarella, Stornara ed infine Orta Nova. Nella zona Pip di Orta Nova sarà allestito l’arrivo, dopo che l’associazione è riuscita ad ottenere dalla Provincia la riqualificazione dalla Strada Statale 161 sulla quale transiteranno tutti gli atleti iscritti.

Ospite gradito della manifestazione sarà Oswaldo Fernandez. Originario del Costa Rica, era entrato nel tunnel dell’alcolismo. Le sue condizioni l’hanno portato ad avere incidenti automobilistici e di conseguenza al ritiro della patente. Da lì la necessità di fare uso della bicicletta come mezzo di trasporto. Iniziando a pedalare, a Fernandez si è aperto un mondo nuovo, appassionandosi al ciclismo amatoriale e partecipando a diversi convegni e campagne contro l’alcolismo. Un evento, dunque, che si carica anche di una certa valenza sociale.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO