Diffondiamo integralmente l’avviso pervenutoci in redazione, a firma dell’amministrazione comunale di Orta Nova. Con lo stesso gli amministratori avvisano la cittadinanza dello stato di agitazione dei dipendenti SIA che ha portato all’interruzione della raccolta dei rifiuti per le vie del comune dei Reali Siti. Quest’ultimo ha già provveduto ad inviare delle lettere di diffida alle autorità competenti. SIA e dipendenti chiedono al comune di Orta Nova di onorare i debiti e di rivedere le proprie strategie di uscita dall’azienda. Lo scontro si fa sempre più acceso a discapito del decoro urbano e della situazione igienico-sanitarie del paese.

Sì  avvisa la cittadinanza che in seguito all’interruzione di pubblico servizio da parte di Sia, gestore del servizio di raccolta rifiuti solidi urbani e spazzamento stradale, si è venuta a creare una situazione di emergenza per l’igiene e la salute pubblica.

A tal proposito è stata emanata apposita  ordinanza sindacale per la ripresa del servizio e il ripristino delle condizioni di igienicità e salubrità dell’abitato, con ottemperanza della  stessa entro le prime ore della mattinata di domani giorno 10/07/2017; per tale grave situazione è stata effettuata anche denuncia alle autorità giudiziarie competenti.

Si chiede quindi alla cittadinanza di non peggiorare la situazione già grave e precaria attuale, trattenendo il più possibile in casa i rifiuti nelle more della ripresa del servizio di raccolta.

Si ringrazia la cittadinanza per la sicura e pronta collaborazione.

L’amministrazione comunale di Orta Nova

3 COMMENTI

  1. Io propongo di lasciare l’immondizia davanti alle abitazioni dei consiglieri di maggioranza e della Giunta al completo . Sindaco dimettiti e sparite tutti il prima possibile.

LASCIA UN COMMENTO