Sarà la Piazza di Largo Ex Gesuitico ad ospitare una tappa del tour della Canta Napoli Band di Micky Sepalone e Angela Piaf e ciò sarà possibile grazie all’Amministrazione Comunale di Orta Nova, al Sindaco e al Direttore Artistico M° Lorenzo Ciuffreda. Appuntamento fissato per venerdì 28 Luglio nella cittadina dei Cinque Reali Siti, con inizio alle ore 21 con ingresso gratuito.

Sarà un concerto rinnovato, ricco di brani della tradizione classica napoletana ma anche di quella più recente. Sarà uno spettacolo, come dice Sepalone, fatto di classiche ma con arrangiamenti moderni. Questa è la caratteristica che da sempre contraddistingue quella che non è la solita cover ma una tribute band a cui piace riproporre i classici con ritmi e sonorità etniche, insomma le contaminazioni e i suoni della world music sono l’arma vincente della Canta Napoli Band. Lo spettacolo, delle durata di circa due ore, vedrà alternarsi sul palco Micky e Angela, coi cavalli di battaglia di Carosone & compagni: Guaglione, Tu vuò fà l’americano, Malafemmena, Torero, Tu sì na cosa grande, La Donna Riccia, Carmè, ‘O ccafè, Don Raffaè, ‘A Città ‘e Pullecenella, O Sarracino, O surdato ‘nnammurato.

19983211_10211757104756432_6958615642991123252_oI due artisti duetteranno in Senza giacca e cravatta e Jesce sole per rendere omaggio a Nino D’Angelo che ha appena festeggiato i sessant’anni allo Stadio San Paolo di Napoli.

Vi anticipiamo qualche novità: Angela interpreterà Dicitencelle vuje e Reginella in due versioni mozzafiato, frutto del lavoro in studio dei musicisti della band.

Sul palco ci saranno: Michele D’Urso alla batteria, Luigi Pellicano al basso, Luciano Parisano alle chitarre, Giuseppe Fabrizio al piano e alle tastiere, Guido Paolo Longo alla fisarmonica e Lorenzo Ciuffreda al violino. Formazione allargatasi da qualche settimana per volere dei due leader del gruppo. “È importante per noi arrivare al pubblico col suono, col ritmo. E per fare questo non utilizziamo basi musicali o sequenze ma lo facciamo live. Avevamo bisogno di altri strumenti che spesso sono insoliti nel repertorio partenopeo, ci si aspetterebbe infatti un mandolino o un banjo. E invece no. Violino, fisarmonica, chitarre elettriche e suoni programmati con la tastiera. Tutto rigorosamente dal vivo” come afferma lo stesso Direttore Artistico .

“Ho voluto personalmente in scaletta brani come Io te vurria vasà e Dicitencelle vuje ma non farò mancare l’omaggio a Pino Daniele” dice Angela Piaf. “Non anticipiamo altro per riservare qualche sorpresa sullo spettacolo. Il concerto rientra nel cartellone estivo promosso dall’Amministrazione Comunale di Orta Nova”.

Il tour della Canta Napoli Band proseguirà poi a: Ippocampo (FG) 31 Luglio; San Salvo Marina (CH) 3 Agosto con Giovanni Imparato; Archi (CH) 10 Agosto; Ascoli Satriano (FG) 13 Agosto; Cologna Spiaggia Frazione di Roseto (TE) 18 Agosto; Venosa (PZ) 22 Agosto; Roccaraso (AQ) 25 Agosto; Lucera (FG) 27 Agosto.

Il calendario è in continuo aggiornamento ed è consultabile sui profili Facebook di Micky Sepalone, Angela Piaf, Canta Napoli Band oppure al sito www.mickysepalone.com.

Comunicato Stampa

Il Direttore Artistico

M° Lorenzo Ciuffreda

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO