Il presidente del Consiglio dell’Unione dei Cinque Reali Siti, Pasquale Ruscitto, dando seguito a quanto stabilito durante l’ultima assise intercomunale dello scorso 25 luglio, ha richiesto degli interventi di riqualificazione sulla SP 81 Orta Nova – Stornarella e sulla SP 79 Carapelle – Tressanti.

La richiesta protocollata (VISIBILE AL SEGUENTE LINK https://www.dropbox.com/s/qicbg6m2exhcxf9/VIABILITA-5REALISITI.pdf?dl=0 ) è stata inviata al presidente della Provincia Francesco Miglio, all’assessore alla viabilità della Provincia di Foggia e al responsabile del settore viabilità di Palazzo Dogana, Giovanni Dattoli. Nelle scorse settimane, la sezione di Forza Italia Orta Nova aveva documentato con un video lo stato pietoso in cui versa la SP 81, recentemente riaperta dopo i lavori di costruzione del nuovo ponte. Buche, banchine non sicure e pedoni che percorrono la strada provinciale senza alcuna segnalazione, sono le maggiori riscontrate.

Di recente, dalla Provincia, su invito dalla Pantani CRS, avevano provveduto a riasfaltare la Strada Statale 161 per il tratto che avrebbe interessato la gara ciclistica della Granfondo dei colli dauni. Sull’aspetto della viabilità sono ancora tante le arterie che presentano criticità e che mettono in pericolo i guidatori che si spostano nel territorio dei Cinque Reali Siti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO