Durante la serata di ieri, alle ore 23.30 circa, si è verificato un black out in tutto l’abitato di Stornara. Il centro dei Reali Siti è rimasto senza corrente per diverso tempo, con i locali che hanno dovuto sospendere le loro attività e i privati che hanno registrato diversi disagi. In tanti si sono riversati in strada, muniti di torce, per capire cosa stesse succedendo in un clima spettrale senza precedenti.

I tecnici dell’Enel, poco dopo l’accaduto, si sono attivati per risolvere il problema. A darne annuncio sui social network è stato il vigile urbano della locale stazione di Polizia Municipale, Pinuccio Grippo. Lo stesso, dopo poche ore, ha annunciato la fine dell’intervento di ripristino della Centrale Cittadina. L’intervento è durato soltanto un’ora e mezza circa, prima del ripristino totale dell’utenza elettrica.

I disagi però si sono ripetuti nelle ultime settimane, soprattutto nella zona del supermercato La Prima, dell’ingresso da Orta Nova e dello Stadio Comunale. I cittadini residenti in queste zone hanno segnalato alle autorità le frequenti interruzioni della linea elettrica, mostrando preoccupazioni soprattutto nei confronti delle fasce più deboli come gli anziani e i bambini. Le richieste di aiuto sono state prese in carico dagli assessori Roberto Nigro e Alessandro Grandone che insieme si sono presi l’onere di comunicare con il fornitore.

“Il problema, in questa zona, è stato causato da un trasformatore che ha smesso di funzionare – afferma Grandone – in città abbiamo degli impianti vecchissimi che con le alte temperature vanno in difficoltà e scoppiano letteralmente. Il fornitore aveva avvisato che entro una certa ora la corrente sarebbe tornata e così è stato. Monitoreremo lo stato di salute degli impianti”. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO