Da giorni, numerosi cittadini di Carapelle segnalano il guasto delle sorgenti della pubblica illuminazione in alcuni quartieri del paese. La protesta per le condizioni di scarsa sicurezza e di pericolo per l’incolumità di pedoni e automobilisti è montata principalmente sui social network, ma nelle ultime ore il consigliere comunale de Il Salto, Umberto Di Michele, ha presentato un’interrogazione consiliare al fine di dare maggiore rilevanza alla questione e di risolvere il problema.

In data 1 settembre, l’ex candidato sindaco ha inoltrato la richiesta di chiarimenti al presidente del consiglio, al sindaco Remo Capuozzo, alla segreteria comunale e agli organi di stampa.

“Negli ultimi giorni – scrive Di Michele – sono tanti i cittadini che lamentano situazioni di buio totale soprattutto nelle prime ore della sera, lamentele spesso supportate anche da segnalazioni fotografiche sui social network”.

Le vie dove la situazione sembra destare maggiore preoccupazione sarebbero Via Regina Giovanna e quelle afferenti a Piazza Sicilia, in una zona residenziale non molto lontana dall’ingresso dalla SP81 in direzione Orta Nova.

Chiedo agli amministratori, così come già fatto in passato – conclude il consigliere d’opposizione – di prestare una maggiore attenzione per le problematiche legate alla sicurezza dei cittadini”. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO