Siamo alle solite. Con le prime piogge l’impianto di scolo delle acque piovane nel comune di Orta Nova mostra le sue criticità. Una città allagata che soffre le ingenti piogge concetrate in un lasso ridotto di tempo. Dopo i rovesci di ieri sera il problema si è ripresentato e allora la sezione politica locale di Forza Italia ha puntato il dito contro il sindaco Tarantino e contro le opposizioni, attraverso un comunicato stampa che vi proponiamo integralmente.

Ogni estate i nuvoloni ed il fragore dei tuoni all’orizzonte ci ricordano che da un momento all’altro le strade di Orta Nova saranno inondate da tanta acqua, che pian piano dovrebbe disperdersi nelle caditoie e nelle condotte delle acque reflue. Tutto regolare, se non fosse che a causa di opere pubbliche capestri e mala gestione degli impianti fognari del centro abitato, le vie vengono letteralmente inondate da acqua piovana, arrecando disagi alla viabilità, alle attività commerciali poste ai piani terreni ed alle abitazioni per lo più di anziani.

Bisogna prendere atto che il Comune di Orta Nova, sebbene l’amministrazione Tarantino sia indaffarata tra le consultazioni per l’elezione del nuovo Presidente del Consiglio e “la partecipazione all’indagine nazionale sul gioco d’azzardo”, ha stanziato nel corso del suo mandato circa euro 60.000 per la pulizia e disostruzione dei tombini di fogna bianca nel centro abitato; a queste spese vanno aggiunte quelle impiegate per i rifacimenti ex novo dei tronchi di fogna bianca come quello in via Gronchi.

21430545_1787994981228847_590281506148510655_nSarebbe curioso, oltre che opportuno, sapere quali esiti hanno avuto i controlli sui lavori sopracitati, da chi sono stati compiuti e se gli stessi controlli sarebbero stati effettuati, considerato che da reperti fotografici allegati al presente comunicato, risulterebbe letteralmente discordante la situazione reale con quella posta in essere dai documenti cartacei fruibili ai liberi cittadini.

Ma in tutto ciò le eccellenti opposizioni consiliari che dovrebbero vigilare su tali provvedimenti, quali attività di controllo stanno ponendo in essere? Hanno dimenticato come si scrivono le interrogazioni o sono tutti d’accordo sull’andamento dell’Amministrazione Tarantino?

Comunicato Stampa Forza Italia Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO