A seguito dei prosperosi sondaggi che danno a livello nazionale Forza Italia in netta ripresa, bisognerebbe porre le dovute precauzioni evitando che tale fenomeno muti il partito in un polo attrattivo di vecchi esponenti esodati in altre coalizioni durante il periodo buio: il Commissario cittadino forzista Lello Iorio interviene sul dibattito politico provinciale e locale in virtù dei prossimi appuntamenti elettorali politici e amministrativi.


L’auspicio maggiore per il futuro di Forza Italia ad Orta Nova è che le prossime candidature rappresentino un vivaio di giovani competenti ed attivisti e non un ricovero di vecchie volpi che, dopo aver tentato fortune in altri movimenti, oggi delusi, corrono ai ripari tentando di saltare la staccionata rientrando all’ovile. Comprendo che per vincere servono i numeri, ma sono dell’avviso che non bisogna tralasciare la qualità dei futuri candidati, la loro formazione e la storia politica fatta soprattutto di coerenza e militanza. E’ opportuno che chi come me, dopo aver maturato esperienza politica ed amministrativa nel corso di vari anni, dovrebbe sentirsi pronto a fare un passo indietro per non giocare più d’attacco ma suggerire formazioni vincenti alle nuove squadre, così come fa un allenatore responsabile che agisce con la diligenza del buon padre di famiglia”.


E’ il momento di chiedere a gran voce agli organi provinciali e regionali un vero cambiamento che possa rinnovare un sistema ormai obsoleto e monotono, che non entusiasma più i giovani ed allontana la gente comune dalla gestione della cosa pubblica.

Comunicato Stampa Forza Italia Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO