Impara l’arte e mettila da parte. Recita così il famoso detto e non esiste nulla di più vero in un’epoca contrassagnata dalla regressione dei lavori tradizionali/manuali e al contempo da una crisi economica che obbliga a riscoprirli. Da tempo, Franco Fazi, nel suo “tempio della storia” sito in Corso Aldo Moro ad Orta Nova, ha voluto creare un ambiente ancestrale dove si ripropongono antichi rituali da barba. Tutto questo è il Barbitonsore.

Proprio in questa sede si terrà un’importante meet up, in una due giorni (15 – 16 ottobre) durante la quale il maestro ortese mostrerà a 6 partecipanti (tra collaboratori e titolari di salone) le più ricercate tecniche di foggiatura e sfumatura della barba tramite l’utilizzo delle forbici. Le iscrizioni sono aperte da pochi giorni e l’iniziativa sembra aver attirato già l’interesse dei maggiori esperti del settore, tant’é che il rinomato brand Proraso ha concesso la propria partnership ufficiale.

WhatsApp Image 2017-09-27 at 22.34.33Al termine delle due giornate sarà rilasciato un certificato di frequenza a testimonianza e ricordo di un’esperienza unica vissuta a tu per tu con la maestria di chi lavora da anni nel settore.

“Due giorni immersi in una vera e propria scuola dei mestieri – afferma Franco Fazi – un luogo di culto, intimo e privato, che da sempre rappresenta uno spazio di aggregazione e di confronto declinato al maschile. In quest’occasione le porte del Barbitonsore si apriranno esclusivamente per la formazione di chi vorrà accrescere il proprio bagaglio professionale attraverso i riti del mestiere, in un ambiente appositamente preparato”.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO