Dopo la mancanza di acqua, i rifiuti non raccolti, si aggiunge un altro disservizio. Da giorni tantissimi cittadini che risiedono nei Comuni dei Cinque Reali Siti stanno segnalando il malfunzionamento degli apparecchi televisivi, in particolar modo per ciò che riguarda la trasmissione tramite il segnale del digitale terrestre. Da Stornara a Stornarella, da Orta Nova fino ad arrivare ad Ascoli Satriano sono tante le famiglie che non riescono più a sintonizzarsi sui canali Rai e Mediaset, con il segnale che ritorna solo in alcune ore della giornata per poi andare via subito dopo.

Da Stornarella, il sindaco Massimo Colia, ha subito scritto un esposto alla Direzione Territoriale della Ray Way, l’ente che si occupa della manutenzione e degli interventi sui guasti della rete. “Ritengo doveroso denunciare – scrive il sindaco – questo grave disservizio per tutelare la comunità che sollecita l’Ente Comunale a prendere urgenti iniziative”.

Sulla questione ha chiesto informazioni anche l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Stornara, Roberto Nigro, che ha comunicato quanto segue ai suoi concittadini: “In relazione alla scarsa qualità di segnale dei programmi RAI, fonti attendibili ci hanno spiegato che il problema è dovuto alle anomale condizioni meteorologiche ed all’attraversamento di campi elettromagnetici che stanno interessando la nostra zona. Infatti anche il segnale Mediaset ha problemi. Sembrerebbe che il problema si risolverà entro il fine settimana”.

Ad Ascoli Satriano si sta interessando del disservizio, il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Potito Antolino, che ha contattato il capo delle operazione Ray Way competente per la Puglia, il quale ha risposto che “l’assenza del segnale televisivo ad Ascoli Satriano – riporta Antolino – è dovuto all’elevata propagazione anomala verificatasi in questi ultimi giorni. Nella circostanza ha aggiunto che già da venerdì 20 ottobre il disturbo dovrebbe attenuarsi sino a scomparire, senza escludere che il fastidioso problema possa risolversi in anticipo ovvero protrarsi nel tempo. Lunedì lo contatterò nuovamente per renderlo edotto della situazione ascolana, intanto ancora grazie a Lello Ciampolillo Portavoce Senato, membro della Commissione parlamentare di vigilanza sulla RAI, per il suo disinteressato attivismo”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO