Una giornata da ricordare per lo sport nei Cinque Reali Siti. Nella mattinata di oggi, lunedì 23 ottobre, alla presenza delle autorità locali e dell’Assessore Regionale al bilancio, Raffaele Piemontese, l’amministrazione comunale di Stornara ha inaugurato i lavori di riqualificazione del campo sportivo “San Rocco”.
“Questo di oggi è solo il primo passo verso la realizzazione della Cittadella dello Sport” – ha affermato il sindaco, Rocco Calamita che si augura di poter ospitare famiglie ed intrattenerle attraverso l’apertura di bar e altre strutture ricettive in zona. Attraverso un finanziamento regionale dedicato agli impianti sportivi, l’amministrazione assicurerà la costruzione di nuovi spogliatoi, la predisposizione di parcheggi più spaziosi, un impianto di illuminazione migliore e la stesura di un nuovo manto di erbetta sintetica.

“È uno dei frutti del programma da 50 milioni di euro, che Regione Puglia, CONI Puglia e Istituto di Credito Sportivo hanno lanciato a giugno dell’anno scorso e che sta riscuotendo un grande successo in tutta la Puglia” – ha commentato Piemontese.

A fruire della struttura sarà la squadra del Real Siti, attualmente impegnata nel campionato di Promozione Girone A, ma con grandi ambizioni, dopo una campagna acquisti scoppiettante. Attualmente la squadra è costretta a giocare sul campo neutro di Candela, ma al più presto potrà contare su una struttura totalmente rinnovata. E’ stato lo stesso sindaco a dettare i tempi.

“Prima di Natale faremo l’inaugurazione” – ha promesso Calamita al termine della mattinata dedicata alla posa della prima “pietra”. “Questo passaggio importante avverrà in concomitanza con il Festival del Rap che quest’anno è stato spostato al mese di dicembre”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO