Recentemente è stata istituita in Ascoli Satriano la Sede locale dell’ARCHEOCLUB D’ITALIA, finalizzata alla promozione, salvaguardia e tutela del prezioso e immenso Patrimonio Storico-Culturale presente nel nostro Territorio.

Le sezioni Archeoclub di Puglia, a seguito del devastante incendio del sito archeologico di Faragola, hanno scelto Ascoli Satriano, quale luogo ove tenere il I° incontro Regionale dell’ARCHEOCLUB D’ITALIA, al quale sarà presente il Presidente Nazionale dott. Claudio Zucchelli, il Presidente Regionale Barsanofio Chiedi, oltre ai Presidenti e soci delle varie sedi regionali.

All’incontro prenderanno parte il Prof. Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Paesaggistici del MIBACT; la Dott.ssa Eugenia Vantaggiato, Direttore del Segretariato Regionale del MIBACT per la Puglia; la Dott.ssa Simonetta Bonomi, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia; è prevista altresì la presenza dell’On. Dott.ssa Elena Gentile, Eurodeputato al Parlamento Europeo; della Dott.ssa Loredana Capone, Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia; dell’avv. Raffaele Piemontese, Assessore al Bilancio della Regione Puglia; del Presidente del GAL Meridaunia, Dott. Alberto Casoria.

La Manifestazione avrà luogo Domenica 29 ottobre alle ore 10.00 presso l’Auditorium del Polo Museale Civico-Diocesano.

 

Comunicato Stampa

Il Presidente

Biagio Gallo

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO