Slittano i lavori di messa in sicurezza della struttura sanitaria di Via Sandro Pertini ad Orta Nova. Con una deliberazione dello scorso 8 novembre, l’Asl di Foggia, per firma del direttore Sanitario, Antonio Battista, e del direttore generale, Vito Piazzolla, ha revocato una precedente delibera con la quale si bandiva la sistemazione degli spazi esterni e la messa in sicurezza della “cittadella della salute” di Orta Nova, ubicata in Via Sandro Pertini ed inaugurata il 14 aprile del 2012.
Il bando dello scorso 8 maggio 2017 era finalizzato alla realizzazione di una recinzione per la struttura dei servizi territoriali, all’interno della quale attualmente si trova la postazione 118 di Orta Nova, il Sert e il Csm. Dopo l’indizione della procedura concorsuale, così come si evince dall’atto dell’Asl, dipendenti hanno manifestato ulteriori esigenze, ovvero quella della messa in sicurezza dell’edificio, della realizzazione di un parcheggio riservato agli operatori e della sistemazione dell’area verde che potrebbe essere utilizzata in parte ad orto sociale per gli utenti del Sert. La struttura infatti è collocata nei pressi di un parco di recente inaugurazione, ma che è già gravato da una situazione di incuria ed abbandono.

Trattandosi di struttura territoriale si sta valutando la possibilità di elaborare provvedimenti di autorizzazione per l’inserimento dell’intervento in oggetto nella programmazione dei finanziamenti FESR 2014/2020. Per questo motivo, anche se in fase di aggiudicazione, il bando precedente è stato annullato in modo da mettere in preventivo una nuova valutazione dei bisogni, nella speranza di attingere dai fondi sopra citati.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO