Diffondiamo integralmente la nota di protesta a firma dei cittadini di Orta Nova residenti su Corso Cavour. Nella missiva recapitata alle testate giornalistiche locali, gli abitanti del quartiere lamentano i cattivi odori provenienti dall’impianto fognario.

Da circa dieci anni i residenti di Corso Cavour di Orta Nova vivono respirando un cattivo odore di feci proveniente dai tombini della rete fognatura nera che attraversa la strada. Condannati a vivere con finestre sempre chiuse e con la vergogna che non permette loro di ospitare amici. Tanti sono stati i reclami verbali fatti agli amministratori locali perché intervenissero sul concessionario Acquedotto Pugliese che ha la gestione, manutenzione e sanificazione della rete fogna nera acque fecali. Prevale l’inerzia e la sordità.

L’esasperazione è alle stelle tanto che i residenti hanno mandato un esposto all’Acquedotto Pugliese e allo stesso Comune di Orta Nova minacciando di costituirsi parte lesa per eventuali danni che potranno colpire la salute pubblica dovuto ad un fetido odore che è sempre più accentuato nei periodi estivi e che porta al vomito. Silenzio assoluto ed immobilismo.

*Per qualsiasi segnalazione contattateci alla mail megafono5rs.info@gmail.com

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO