Lo scorso 19 novembre il sindaco di Stornarella, Massimo Colia, ha scritto alla struttura amministrativa della Provincia di Foggia per richedere un intervento urgente di ripristino del manto stradale sulla Strada Provinciale 81 che collega il suo Comune a quello di Orta Nova.

“La presenza di numerose buche, accentuatesi dopo le copiose piogge degli ultimi giorni  – scrive il primo cittadino – ha reso la strada molto pericolosa in quanto gli automobilisti sono costretti a brusche frenate o a sterzate repentine per evitare danni alle vetture”.

SP 81La situazione della medesima arteria stradale è stata più volte attenzionata dallo stesso sindaco, durante i lavori di costruzione del ponte sul canale nei pressi di Orta Nova. In quell’occasione la strada rimase per lungo tempo interdetta al traffico, ma nessuno pensò di intervenire con lavori di ripristino dell’asfalto. Oggi la situazione è addirittura peggiorata, con gli automobilisti che devono anche stare attenti agli immigrati che si spostano al buio su mezzi di fortuna non segnalati da opportune sorgenti luminose.

“Vogliate pertanto predisporre un adeguato intervento di messa in sicurezza del tratto in oggetto”- conclude il sindaco nella missiva indirizzata al settore infrastrutture di Palazzo Dogana.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO