In occasione del cinquecentenario dalla Riforma Protestante di Martin Lutero, presso il Supercinema Cicolella di Orta Nova, sabato 25 e domenica 26 novembre si terranno degli incontri/dibattito tra le diverse professioni religiose del cristianesimo.

WhatsApp Image 2017-11-19 at 10.03.01Il tema sarà quello dell’eredità e dell’attualità della Riforma, in un contesto più ampio che richiede un necessario adattamento ai tempi da parte delle dottrine religiose. In particolare, nella serata di sabato (dalle ore 17), interverranno il professor Angelo Giuseppe Dibisceglia, della Facoltà Teologica Pugliese di Bari; il Pastore Francesco Carri, responsabile della Chiesa Valdese di Corato e il dottor Leonardo De Chirico, professore di teologia storica. Quest’ultimo terrà una relazione dal titolo “La Riforma e l’Italia: un incontro mancato”. Modera l’editore del Megafono dei Cinque Reali Siti, Francesco Gasbarro.

Nella mattinata di domenica, dalle ore 10.30 si terrà il culto dell’adorazione, mentre nel pomeriggio seguente è prevista una seconda lectio sempre del dottor De Chirico, sul tema della continuità della Riforma. L’evento è organizzato dalla Chiesa Evangelica di Orta Nova (Via Battaglini 8) con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione di associazioni di promozione sociale del territorio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO