Diffondiamo integralmente la nota Facebook del sindaco di Stornara, Rocco Calamita, con la quale ha annunciato l’edizione 2018 dello Stornarap, la kermesse di musica che quest’anno sarà proposta nella serata del primo gennaio.

Con il nuovo anno parte l’edizione 2018 dello Stornara Festival Rap.  Alcuni mesi fa avevamo parlato di un grande festival Rap … ci siamo riusciti!  Il Primo Gennaio 2018 preparatevi per una serata di musica, cultura, contest e divulgazione. Sarà un evento di portata nazionale ed internazionale. Ci aspettiamo migliaia di persone e un indotto molto rilevante per la città.  Apre con il botto l’anno nuovo !!

Primo appuntamento dell’edizione 2018 dello Stornara Festival Rap, in versione winter, è il 1° gennaio. Le altre due giornate saranno programmate nel mese di agosto in versione summer. Apriranno l’edizione 2018 del Festival Rap i gruppi contest che si esibiranno a partire dalle ore 18,00.  Alle ore 21,00 salirà sul palco il rapper romano Achille Lauro.
Achille Lauro si distingue grazie alle nuove sonorità e dal suo metodo di scrittura completamente distante e innovativo rispetto ai modi di scrittura più classici. Vanta collaborazioni con tutti gli artisti più affermati nel panorama hip hop italiano fino all’incontro con il celebre artista Marracash e l’eclettico Shablo. Il suo primo album da solista è “Dio C’è”. Poi a novembre 2016 esce “Ragazzi Madre”, secondo step del suo percorso da solista. A settembre 2017 partecipa come concorrente al programma televisivo Pechino Express.

Alle ore 22,00 salirà sul palco il rapper italiano di origini tunisine GHALI.  Di Ghali si sta parlando molto e in molti lo stanno ascoltando la sua canzone “Happy Days”, la più ascoltata in Italia su Spotify e tra le 50 più ascoltate ce ne sono 11 di Ghali (praticamente tutte quelle del nuovo disco). È da poco stato intervistato da Roberto Saviano su Repubblica, che alla fine del suo articolo ha scritto: «Ghali è un dono che nasce quando il Paese ne ha più bisogno». E’TESTIMONIAL DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA VODAFONE.
La serata continuerà fino a notte fonda con DJ.

L’EVENTO è organizzato dal Comune di Stornara con la direzione artistica di Antonio De Toma della Admanagement One.  Crediamo moltissimo in Stornara e nel suo potenziale. Lavoriamo in questo mondo dal 2012 per la nostra città. Pensiamo sia perfetta per un evento di questo tipo e per questo sarà capitale del Rap. Cosa ci si deve aspettare dallo Stornara Festival Rap ?? «Tantissima gente. Hip hop significa aggregazione, unione e rivoluzione, fatta attraverso la musica, il ballo e la scrittura.
INGRESSO GRATUITO !!

Nota Facebook Rocco Calamita

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO