Non sarà qualcosa di paragonabile allo spettacolo previsto a Candela, con il volo della Befana dalla Chiesa Matrice, ma anche nei Comuni dei Cinque Reali Siti ci si prepara alla festività del 6 gennaio con tante iniziative sparse sul territorio.

Ad Orta Nova sarà un’Epifania all’insegna della beneficenza e dell’amore verso il prossimo. Durante tutte le festività di Natale, la Misericordia di Orta Nova ha portato avanti una colletta di giocattoli che nella mattinata del 6 gennaio saranno regalati ai bambini ricoverati presso gli ospedali di Foggia e Cerignola, nei reparti di Pediatria, Neuropsichiatria infantile, Chirurgia pediatrica e Fibrosi Cistica. Le donazioni dei Supermercati MD Di Giulio, delle Scuole Elementari e del Leo Club “Umberto Giordano” di Foggia saranno consegnate per mano dei volontari del gruppo di Clown Terapia e dei soci della confraternita ortese. Sempre ad Orta Nova, in occasione della Befana, l’Avis ha organizzato una giornata di raccolta sangue presso la sede di Via Kossut. Si tratterà della prima giornata di donazioni del nuovo anno. Durante la stessa si terrà un Christmas Contest al termine del quale sarà premiata la foto del donatore che otterrà più like sui social network.

Ordona si prepara ad accogliere la Befana attraverso le attività proposte dall’associazione Pro Muovere Ordona. L’APS ha deciso di effettuare un’apertura straordinaria della Casa di Babbo Natale proprio in occasione del 6 gennaio, dalle ore 18:00 alle ore 20:00. L’iniziativa è stata pensata come conseguenza della buona affluenza registrata durante tutto il periodo natalizio: oltre 600 presenze.

La musica gospel si prenderà la scena in quel di Stornarella. La Diocesi Cerignola – Ascoli Satriano, in collaborazione con il Comune di Stornarella, organizza un concerto presso la Parrocchia della Beata Vergine Maria della Stella. Dalle ore 21, sotto la direzione del maestro Francesco Finizio, si esibirà la cantante gospel italiana LaShion Banks.

PER SEGNALARE ALTRI EVENTI SCRIVETECI A megafono5rs.info@gmail.com

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO