Giovedì 11 gennaio la sottosegretaria ai Beni e alle attività Culturali e del Turismo, Dorina Bianchi, sarà in visita istituzionale ad Ordona. La delegazione ministeriale guidata dall’esponente di Alternativa Popolare è attesa nel piccolo centro del foggiano dalle ore 10.30. Gli ospiti saranno ricevuti dall’amministrazione comunale di Serafina Stella all’interno della Casa Municipale, prima di raggiungere il sito archeologico di Herdonia e, subito dopo, il nuovo Museo Civico di Ordona.

La sottosegretaria è stata invitata per prendere visione dello stato dell’arte che caratterizza l’inespresso sito archeologico di Herdonia, oltre che per conoscere de visu il carente allestimento del nuovo museo comunale e le numerose difficolta per garantirne la gestione e la fruizione. Il tutto al termine di un anno, il 2017, che ha fatto segnare numeri record per l’affluenza nei poli museali italiani.

“Lo scorso ottobre – spiega il consigliere comunale con delega ai Beni Culturali, Gianfranco Papagno – siamo stati al MIBACT per chidere maggiore attenzione sulle rilevanze archeologiche del nostro territorio. In quell’occasione strappammo la promessa di poter ricevere la sottosegretaria in modo da mostrarle direttamente le nostre problematiche. Speriamo che questo incontro possa risultare decisivo al fine di accelerare i tempi per la conclusione dell’esproprio del sito archeologico di Herdonia”. 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO