Sta facendo il giro del web il video-protesta girato da Giuseppe Chiavuzzo, un cittadino di Orta Nova che, stanco di dover fare i conti con l’asfalto dissestato davanti alla sua abitazione, si prodiga in prima persona per chiudere delle buche. Con tanto di cazzeruola, secchio e acqua per ammorbidire la malta, Giuseppe prova a chiudere una vera e propria voragine apertasi sull’asfalto bagnato, consapevole di non poter ottenere alcun risultato, ma intenzionato a dare un segnale all’amministrazione comunale. Il risultato è un video tutto da ridere condito da espressioni dialettali ed improperi (“però non predetela sul personale…” cit.). GUARDA IL VIDEO ⬇ 

“Mi farebbe piacere che tutti condividessero questo video cosicché arrivi a quella persona che ha la fascia… Noi non stiamo facendo politica, non stiamo facendo ridere, perché ci siete già voi che fate ridere… Voi c’avete il Bmw e il Mercedes, noi c’abbiamo una macchina che costa 50 euro”. Queste sono soltanto alcune delle dichiarazioni esilaranti che Giuseppe rilascia mentre è intenzionato a tappare qualche buca.

Il video è stato girato su Via Cincinnato, un’arteria che conduce direttamente sulla centralissima Piazza Pietro Nenni. La strada è già stata oggetto di preoccupazioni, in quanto sulla stessa sono stati posizionati in maniera alquanto rudimentale dei dossi artificiali per rallentare il traffico veicolare. Nonostante questo il manto stradale, come si vede dal video, si presenta in maniera pietosa.

“Vorrei sapere a chi ci dobbiamo rivolgere per far chiudere due buche…” – chiede Giuseppe – “tutte le volte che passiamo da questa strada bestemmiamo…”. Il video, sia per la vena comica e satirica del principale interprete, che per il problema così diffuso in tutta la città, sta ottenendo decine e decine di condivisioni.

2 COMMENTI

  1. Continuo a vergognarmi per aver contribuito a sponsorizzare questa amministrazioni alle elezioni comunali…..quando finirà la mia vergogna!!!!

  2. Non credo serva a molto un sindaco in quel paese, ognuno fa ciò che vuole.
    Non esiste un vigile urbano onesto.
    ognuno Parcheggia dove gli pare.
    Non c’è uno spazzino, le strade sono piene di monnezza,non esiste un posacenere.
    la carta dobbiamo metterla in tasca perché non ci sono gli appositi cestini per i rifiuti.
    Panchine e aiuole inesistenti.
    La cosa più giusta sarebbe, denunciare tutto il comune e buttarli fuori a calci nel culo.

LASCIA UN COMMENTO