Si è conclusa la fuga di Francesco Gaeta, 60 anni, considerato a capo dell’organizzazione criminale di Orta Nova. Questa mattina alle ore 10 si è costituito presso la Caserma dei Carabinieri di Cerignola, insieme al suo avvocato, mettendo fine ad incessanti ricerche da parte degli uomini dell’Arma che gli stavano dando la caccia da alcuni giorni.

Lunedì scorso, durante la conferenza stampa tenutasi presso la Caserma “Guglielmi” di Foggia, il comandante provinciale Marco Aquilio aveva annunciato i risultati di un’importante operazione a seguito della quale erano state eseguite diverse ordinanze d’arresto a carico di alcuni esponenti del clan Gaeta in Orta Nova.

Dieci persone erano state raggiunte dalle misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Foggia, ma soltanto nove di queste erano state eseguite, in virtù del fatto che lo stesso Francesco Gaeta era risultato irreperibile. “E’ questione di tempo” – avevano affermato i Carabinieri durante la stessa conferenza stampa con la quale era state dettagliate le minacce ai danni del titolare di una farmacia agricola.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO