Un calendario per celebrare la sicurezza stradale. L’escalation di migliaia di incidenti stradali in tutta Italia ha spinto Bruno Dalto, patron del concorso di Miss Motors, a richiamare le ultime vincitrici Sophie Fredland (M.M. Bikini 2015), Valentina Colecchia (M.M. 2016) e Sofie Baranovaskya (M.M. 2017) a scendere in campo per sensibilizzare con la loro bellezza tutti coloro che usano i motori ad osservare le regole della strada e a prevenire la sicurezza stradale Ed è proprio in occasione del periodo festivo, dove molti si mettono in viaggio, che queste tre splendide modelle sfoderano la loro bellezza per una “mission” sociale ben più importante: la vita.

Questi i messaggi chiave del calendario: “Chi deve guidare non deve brindare!” , “Se nella testa hai il cervello usa il casco!”, “In strada corri per la vita!” , “Non avere la testa dura… usa la cintura!”, “Vuoi proprio mantenere le distanze? Fallo con quella di sicurezza!”. Il calendario “Bellezza & Sicurezza”, prodotto dalla Topazio Eventi, è stato realizzato a Castellabate, in provincia di Salerno, bellissima località sul mare già nota in tutta Italia per due famosissimi film.

23573983_10213178165200448_45996591_nGli scatti sono stati realizzati dal fotografo salernitano Renato Manente, che ha saputo congiungere la bellezza delle tre modelle alla scelta di paesaggi suggestivi e incantevoli del territorio. Apprezzati sono stati la fattiva collaborazione e l’immediato patrocino del Comune di Castellabate, che ha approvato subito l’iniziativa sia dal punto di vista sociale sia dal punto di vista promozionale del territorio.

«È sempre questo il concetto cardine, la  “mission” più importante del concorso Miss Motors: segnalare, avvisare, prevenire, parlare di tutti i pericoli della strada», dichiara il patron Dalto e aggiunge: «Se con tutti gli insegnamenti durante le tredici edizioni del concorso Miss Motors, tutti indirizzati alla “prevenzione” alla “sicurezza stradale” siamo riusciti in questi lunghi anni a salvare anche una sola vita umana, siamo orgogliosi e grintosi nel proseguire su questa strada».

23515991_10213177795791213_1225946919_nIl calendario, stampato in 10.000 copie, sarà distribuito gratuitamente in tutta Italia presso le sedi dei concessionari del concorso e durante serate mirate nelle migliori discoteche d’Italia. Da sempre importante è la collaborazione del gruppo Indiveri, che con il suo progetto “Katedromos” (catechismo sulla prevenzione della sicurezza stradale) rende tangibile ed efficace questa “mission”. Importante anche la collaborazione dell’Art Director Ludmilla Nava che insieme al fotografo Renato Manente e alla sua collaboratrice Carmela Rago hanno reso possibile questo calendario. Un grazie particolare si deve anche al Dott. Giuseppe Iuri Adinolfi e al sindaco di Castellabate che hanno reso possibile il tutto.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO