Continuano senza soluzione di continuità i servizi preventivi e repressivi dei militari della Compagnia Carabinieri di Cerignola che, nelle ultime tre operazioni di servizio, hanno assestato un nuovo colpo al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Ad Ascoli Satriano, i militari della Stazione di Stornara, in servizio di pattugliamento notturno sull’asse Stornara-Stornarella-Ascoli Satriano, mentre si trovavano proprio nel paese dei grifoni, hanno notato uno strano movimento all’interno di un bar. Sottoposto a perquisizione locale l’esercizio pubblico, i militari hanno trovato nella disponibilità del proprietario, SORRITTELLI PAOLO NICOLA, cl. ’73, incensurato del posto, 42 grammi di hashish e 6 di marijuana, oltre che vario materiale per il loro confezionamento. Per tale ragione, quindi, il Sorrittelli è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari. Lo stesso è inoltre stato denunciato per il reato di omessa variazione del luogo di detenzione di armi perché, autorizzato a detenere presso la propria abitazione una pistola semiautomatica ed oltre 100 cartucce di vario calibro, illegittimamente aveva portato presso il proprio bar tutto l’armamento che, dunque, è stato posto sotto sequestro.

A Trinitapoli, infine, i militari della locale Stazione hanno arrestato TARANTINI FRANCESCO, cl. ’90, e DE MARZO PAOLO, cl. ’90, entrambi di Trani e con precedenti di polizia. In particolare, un militare della Stazione, libero dal servizio, mentre rincasava aveva notato uno strano movimento dei due che, a bordo di un motorino, si erano passati di mano qualcosa con un altro soggetto, per poi prendere la via per Barletta ad alta velocità. Allertati subito i colleghi, i militari, con l’ausilio anche di un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Barletta, sono riusciti a bloccare i due giovani che, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di circa 30 grammi di marijuana. Su diposizione del P.M. di turno i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Comunicato Stampa Carabinieri Foggia

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO