Fratelli d’Italia apre anche a Stornarella. Sabato alle 18, l’intitolazione del circolo territoriale intitolato a Pinuccio Costa, storico militante ed attivista della destra dei Reali Siti. Ricco il parterre di ospiti, soprattutto in vista dell’appuntamento che vedrà impegnato il partito di Giorgia Meloni il prossimo 4 marzo, giacchè per le Politiche, Fratelli d’Italia schiera candidati del territorio, scelti tra militanti e società civile.

Pinuccio Costa (23 marzo 1941, + 6 ottobre 2015), stornarellese doc, a destra era nato. Militante da sempre del Movimento Sociale Italiano, ha rivestito tutti i ruoli dirigenziali del partito, anche da consigliere comunale ed assessore all’Urbanistica e candidato alla Camera con il Msi, negli anni in cui il partito di Giorgio Almirante a livello locale contava solo pochi coraggiosi pionieri. Con la svolta di Fiuggi, Costa aveva aderito ad Alleanza Nazionale, guidandola a Stornarella negli anni dei successi che portarono Vito Monaco alla doppia elezione a sindaco. Sabato, in sua memoria, tutta la comunità militante della destra stornarellese presenzierà all’intitolazione del circolo territoriale di Fratelli d’Italia, come un futuristico scambio del testimone tra le vecchie e le nuove generazioni.

Introdurrà il portavoce cittadino di Stornarella, Francesco Battaglino; a seguire, Ercole Costa (viceportavoce provinciale e coordinatore dell’area dei 5 Reali Siti, nonché figlio di Pinuccio) e Giandonato La Salandra (portavoce provinciale del partito in Capitanata). Previsti gli interventi dei candidati alla Camera: Marcello Gemmato nel proporzionale di Fdi e Giandiego Gatta nell’uninominale del collegio; ed al Senato: Gianvito Casarella e Anna Lamedica(proporzionale Fdi), Antonella Spezzati e Sergio Silvestris (per gli uninominali). A seguire, degustazione di prodotti tipici locali offerti dalle aziende del territorio.

Comunicato Stampa Fratelli d’Italia Foggia

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO