Per la clientela, per il personale ma anche per i titolari può essere considerata una vera e propria rivoluzione quella messa in atto dalla pizzeria “Il Buongustaio” di Orta Nova. Dal prossimo 8 febbraio, infatti, l’attività si sposterà dalla sede di via Carapelle a quella di via Ponticelli, di fronte la Chiesa della BVM dell’Altomare. Non sarà solo un cambio di location ma anche una rivisitazione del servizio offerto e un ampliamento del menù. La pizzeria, attiva ad Orta Nova sin dal 1997, si trasforma in un ristorante accogliente e confortevole, in una zona della città che è crocevia di passaggio tra i Comuni dei Cinque Reali Siti.

27709925_2027309933960399_7038748552825611893_oLa nuova cucina del Buongustaio proporrà specialità gourmet improntate alla valorizzazione delle tipicità del territorio. Oltre alle ricette tradizionali saranno proposte fantasia di pesce fresco, conservando comunque il consueto “angolo pizzeria” che ha sempre contraddistinto l’attività ortese. Il piatto forte sarà il pesce fresco servito in impiattamenti d’autore anche dal forte impatto visivo. L’Angus irlandese sarà la specialità di carne che potrà essere scelta da coloro che non amano il pesce, nel rispetto dei gusti e delle particolarità di tutti. Per quanto riguarda le bevande saranno proposte diverse birre artigianali tra le più apprezzate dai veri intenditori. Queste sono solo alcune delle tante varianti che saranno inserite all’interno del rinnovato menù del Buongustaio.

L’inaugurazione è prevista per giovedì 8 febbraio alle ore 20:00, con tante sorprese e tante novità che bollono in pentola già a partire dalle prime settimane di riapertura. La nuova location ben si presta ad occasioni di un certo tipo, senza perdere l’intimità di un posto dove trascorrere delle ottime serate in compagnia di amici. Il locale di Via Ponticelli è anche evocativo della storia del territorio: l’immagine simbolo della nuova attività è quella dei Grifoni di Ascoli Satriano che vengono spiegati attraverso una didascalia visibile all’ingresso. Ascoli Satriano è il Comune di cui sono originari i titolari di questa attività che da oltre vent’anni riceve l’affetto del territorio dei Cinque Reali Siti, così come spiega il titolare.
“Speriamo di poter confidare nella solita fiducia della nostra clientela – afferma Francesco Spinetti – nella speranza di riuscire a offrire un servizio sempre migliore a livello qualitativo. Siamo ambiziosi e abbiamo voglia di stupire quanti sceglieranno di rinnovare la loro fiducia nei nostri confronti. Vi aspettiamo nel nostro locale completamente rinnovato per stupirvi con i fatti e non con le parole”.

@ARTICOLO REDAZIONALE

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO